SmartiesBo, una proposta del Comune per Smart City Exhibition. A fine ottobre, in fiera

Per nuove intelligenze, imprese e professioni (start-up, creativi, agenzie di comunicazione...) e altri. 30-40 posti disponibili, spazio diviso in percorsi colorati. Scadenza candidature: ore 12 del 30 settembre.

L'obiettivo è dar vita a "una ribalta per i fermenti di innovazione in città, partendo dal presupposto che sono i progetti e le commmunity a fare di Bologna una città smart". A questo scopo il Comune organizza, con Università ed Aster, uno spazio espositivo, dotato di sala seminari, da allestire all'interno della nuova manifestazione fieristica in programma dal 29 al 31 ottobre. Lo stand avrà 30-40 posti e sarà caratterizzato come ambiente di lavoro, condivisione, workshop. L'intento è valorizzare esperienze di network, imprese e associazioni, attraverso percorsi legati ai colori:

  • verde: innovazione sociale, ecologia, mobilità (es. mobilità sostenibile, CSR aziende, GAS, orti urbani, autocostruzione, qualità della vita..);
  • giallo: nuovi spazi di e connessione per nuovi cittadini (es. co-working, co-housing, co-creazione e laboratori di progettazione partecipata);
  • blu: nuove intelligenze, imprese e professioni (start-up, creativi, agenzie di comunicazione..). 

I responsabili di Bologna Smart City vaglieranno le proposte arrivate e contatteranno in tempi brevi i referenti indicati.

Tutte le info sul sito Iperbole.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: