ARTernative, la startup che fa rivivere la duchessa Maria Luigia

ARTernative, la startup che fa rivivere la duchessa Maria Luigia
Il 10 dicembre partecipa al casting a Parma

Grazie alla realtà aumentata Maria Luigia riprederà vita: sarà lei ad accompagnare il visitatore nelle sale del museo.

A poche settimane dall’incoronazione di Parma come Capitale Italiana della Cultura ARTernative, startup supportata da EmiliaRomagnaStartUp, e il Museo Glauco Lombardi di Parma faranno rivivere la duchessa in uno dei luoghi a lei più cari.

Partecipa al casting

Il 10 dicembre presso il museo Glauco Lombardi di Parma, sarà realizzato un casting per selezionare la persona che presterà il volto a Maria Luigia. 

La persona selezionata, reciterà il ruolo della duchessa nei video e nelle esperienze di realtà aumentata che accompagneranno i visitatori nel museo.

Dal 2020 i visitatori potranno visitare le sale espositive in compagnia dalla duchessa in persona grazie a Quick Museum, l'app sviluppata da ARTernativa per la creazione di percorsi museali innovativi e coinvolgenti.

La duchessa interagirà, sala dopo sala, con il visitatore raccontandogli la sua storia, rendendo ancor più ricca la straordinaria collezione del professor Glauco Lombardi a lei dedicata.

Il casting è aperto a tutti coloro che vorranno mettersi in gioco. Alla selezione sarà presente una giuria composta dalla direttrice del museo, Francesca Sandrini, da un rappresentante di ARTernative e da due membri di Kaosteatri, associazione culturale che promuove il teatro in tutte le sue sfaccettature.

Durante l’evento saranno presenti anche i fotografi e videomaker di Spazio 5/a che si occuperanno delle riprese e delle fotografie. Ci si può registrare il giorno stesso dell’evento (dalle 10.00 alle 18.00) o pre-registrarsi online.

Tutte le info sono sul sito www.arternative.it e www.museolombardi.it.

Contatti

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: