Eni lancia lo Human Knowledge Lab: percorso formativo per startupper

Eni lancia lo Human Knowledge Lab: percorso formativo per startupper
Scadenza candidature: 30 giugno

HK LAB di Joule vuole supportare gli statcupper che operano nell'ambito dell'economia circolare, sostenibilità, transizione energetica, con applicazione a settori trasversali, non solo Energy, come Food & Beverage, Fashion, Real Estate, Automotive e altro.

Si tratta di un nuovo modello di format che vuole fornire ai partecipanti competenze “trasversali” e non limitate al campo dell’energia, e che li aiutino a portare sul mercato la loro idea di business. Il valore aggiunto dell’iniziativa è quello di vedere la luce in un momento “di ripartenza”, caratterizzato dalle difficoltà e dalle incertezze causate dall’emergenza Covid-19, dalle sfide della digital transformation e dell’impegno per la sostenibilità, che coinvolgono tutto il tessuto produttivo nazionale e il sistema-Paese in generale.

HK Lab, con la finestra per le iscrizioni che si è aperta il 17 maggio e si chiuderà il 30 giugno, è nello specifico un percorso di pre-incubazione itinerante a tappe che è stato avviato in collaborazione con LVenture Group, e che rientra nell’impegno di Eni per la formazione e per il supporto al mondo dell’imprenditoria. Al programma, riservato ai maggiorenni, possono candidarsi team di almeno due persone che vogliano sviluppare la loro idea imprenditoriale.

I premi

  • 1 percorso di incubazione con il Polihub
  • 2 pacchetti personalizzati di servizi in kind Eni tramite Energizer
  • Open Badge Joule che certifica le competenze in ambito imprenditorialità sostenibile per tutti i partecipanti

Tutte le informazioni sulla call sono disponibili sul sito

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: