Startup in the Net 2022

Quinta edizione delle interviste di EmiliaRomagnaStartUp

Questa rubrica raccoglie una serie di interviste realizzate a startup innovative iscritte ad EmiliaRomagnaStartUp e che ART-ER segue nel loro percorso di sviluppo tra bandi e servizi offerti dalla Regione.

Quest'anno abbiamo fatto due chiacchiere con le startup che hanno vinto il bando di ART-ER e della Regione Emilia-Romagna per partecipare alle tappe internazionali del roadshow di SMAU.


Intervista a Axyon.AI
Axyon AI si occupa di sviluppo di modelli predittivi per il settore finanziario basati su intelligenza artificiale. È con Axyon IRIS®, un software  basato su intelligenza artificiale e Machine Learning per gli investimenti, che la startup ha partecipato a SMAU di Parigi con l’obiettivo di ampliare il proprio portafoglio clienti. Ci racconta come è andata Giacomo Barigazzi, co-founder e Head of Corporate Development di Axyon AI.


immagineIntervista a TrueScreen
TrueScreen, grazie a una tecnologia rivoluzionaria, ha realizzato un'app che valida e certifica con valore legale foto, video, documenti, registrazioni audio e geolocalizzazioni garantendo autenticità e immodificabilità di ogni contenuto acquisito con dispositivi mobile. Parliamo di questo e della partecipazione a SMAU Berlino con Fabio Ugolini, CEO e co-founder insieme a Giuseppe Travasoni.


immagineIntervista a Neurality
Neurality propone una soluzione per rendere automatiche le ispezioni visuali che avvengono nella catena produttiva grazie a un'intelligenza artificiale che impara dagli esempi identificando lo standard da seguire.
Ne parliamo con Marco Pari, co-fondatore insieme a Michele Moretti, in seguito alla partecipazione a SMAU Berlino.


Intervista a U&O
U&o progetta, produce e commercializza dispositivi medici robotici indossabili, nella fattispecie esoscheletri per la riabilitazione del passo. Abbiamo intervistato Gianluca Sesenna, co-fondatore insieme a Andrea Santi e Mirco Porcari, dopo la partecipazione a SMAU Berlino.


Precedenti edizioni di Startup in the Net:


Autore: Giorgia Olivieri, giornalista freelance. Si occupa di creazione di impresa dal 2003 avendo curato progetti di comunicazione per Progetti d'impresa, per BAN Bologna, per la Città Metropolitana di Bologna, per Incredibol e per Almacube. Collabora con Art-ER dal 2017 su vari progetti tra cui la Start Cup Emilia-Romagna.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: