Bank Station è un'azienda specializzata nella creazione e divulgazione di contenuti di educazione finanziaria in formato video, in formato scritto, in formato podcast e sotto forma di seminari.
I canali social di Bank Station sono seguiti da una community di 200.000 persone che ogni giorno si affidano ai nostri creator e finfluencer per migliorare la loro alfabetizzazione finanziaria.
Il management team è composto da ex professionisti del settore dell’investment banking e della consulenza aziendale
I nostri contenuti trattano temi economico-finanziari, anche i più complessi, utilizzando un linguaggio chiaro e accessibile anche a chi non ha conoscenze finanziarie pregresse.
Pur utilizzando questo linguaggio inclusivo, i nostri contenuti non banalizzano i temi trattati: Bank Station non manda il messaggio che la finanza e l’economia siano argomenti semplici, ma crede che possano essere resi accessibili a tutti attraverso il linguaggio giusto.
A Bank Station promuoviamo l’idea che l’educazione finanziaria non sia una strada per diventare ricchi velocemente, ma uno strumento importante che aiuta le persone in molte fasi della propria vita, dall’acquisto di una casa al risparmio per la pensione.
A rendere possibile la creazione di questi contenuti, che conciliano tematiche complesse, accessibilità del linguaggio e un’idea sana di educazione finanziaria, è l’esperienza del team di content creator di Bank Station, fatto di ex-professionisti del settore finanziario che hanno lavorato nell’ambito dell’investment banking e della consulenza aziendale.