Imprenditrici di successo a sostegno delle neo-imprese femminili, nasce una nuova rete europea

Una nuova rete europea per promuovere l'imprenditorialità femminile attraverso la condivisione di know-how è stata lanciata dalla Commissione europea.

Mentori donna aiuteranno le imprenditrici ad avviare le loro attività. Le donne rappresentano solo il 34,4% dei lavoratori autonomi in Europa. Per incrementare questa percentuale, donne d'affari di successo presteranno assistenza alle imprenditrici che hanno fondato una nuova impresa da due a quattro anni fa. I mentori forniranno alle nuove imprenditrici consigli pratici su come gestire e far prosperare le rispettive imprese in questa prima fase critica delle loro attività, oltre ad aiutarle a sviluppare le competenze trasversali necessarie e a fornire sostegno. La rete coinvolge 17 paesi europei e 170 mentori.
I mentori si riuniranno regolarmente con le loro assistite e discuteranno di questioni attuali e strategiche per la gestione delle aziende. Per evitare conflitti d' interesse, i mentori non potranno detenere alcun interesse economico nelle società delle imprenditrici loro assegnate.

Per saperne di più, consulta la pagina First.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: