agritech

Ivi Group (MO)

Startup che opera nel settore agribiotech con l’obiettivo di sviluppare piantine di vite geneticamente modificate resistenti a malattie e parassiti, per ridurre l’uso di pesticidi e promuovere pratiche agricole più sostenibili. 

La validazione delle piantine è effettuata attraverso test in vigneti sperimentali, con l’intento di dimostrarne l’efficacia in termini di resa e resistenza.

 

Wenda (BO)

Wenda è nata nel 2015 da un'intuizione dei due co-founder, Antonio catapano e Mattia Nanetti. Supportata da investitori internazionali, oggi Wenda è un’azienda italiana innovativa che collabora con player del settore food a livello globale, da produttori a retailer, dalla logistica alle compagnie assicurative, per potenziare la fiducia dei clienti, migliorare l’efficienza dei processi, mitigare i rischi.

Il Barcamper fa tappa a Bologna e cerca startup della Nautica e dell'Agritech

Data inizio
Luogo
Istituto Aldini Valeriani - Bologna

Il tour “CIPNES Barcamper Challenge” si ferma a Bologna all’Istituto Aldini Valeriani Sirani dove nei prossimi mesi dPixel inaugurerà il suo primo Barcamper Garage, uno spazio di accelerazione e innovazione che ospiterà oltre 50 startup selezionate durante i tour di scouting.