virtual reality

Alma Virtual Lab (BO)

Alma Virtual Lab nasce per portare i benefici delle nuove tecnologie immersive in quei settori dove lo sviluppo delle conoscenze e competenze sono al centro (educational, formazione, addestramento professionale) e dove la cultura artistica e tecnica (musei, teatri, eventi) può essere divulgata in modo innovativo.

Alma Virtual Lab (BO)

Alma Virtual Lab (AVL) nasce da un’idea di Swans Tech S.r.l. la dimensione multipiattaforma che si occupa di formazione in ambito Educational, Museale e Aziendale, sulla linea unica del progetto XR Manager, attraverso le Nuove Tecnologie abilitanti di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Realtà Mista.

La piattaforma è stata sviluppata grazie al know-how e alle competenze specifiche in ambito IT con l’ausilio di Vection Technologies.

Includia Srl (MO)

Includia è una start up innovativa che nasce della esperienza dei suoi fondatori nell’ambito delle tecnologie immersive con l'obiettivo di aiutare le persone ad aumentare la loro qualità di vita in modo da garantire l'inserimento di ciascun individuo all'interno della società indipendentemente dalla presenza di elementi limitanti.

Inclusione, integrazione, pari opportunità, responsabilità e impegno sociale sono i valori in cui crediamo, puntando all’innovazione, lavorando per una trasformazione tecnologica e sociale.

Eshu Adv s.r.l. (RN)

Eshu adv è una casa di produzione media, specializzata nella video produzione per spot tv, web, cortometraggi, documentari, motion graphic animata 2d e 3d.

Eshu si occupa dello sviluppo di progetti come musei multimediali con l'apporto di svariata tecnologia, a partire da video proiezioni fino alla realtà aumentata, realtà virtuale e ologrammi. Eshu Adv è impegnata nella creazione di una piattaforma innovativa di immagini e foto stock per la Romagna.