social innovation

DOYLE (MO)

DOYLE è l’occhio tecnologico che monitora lo sguardo di tutti sul web e sui social network.
La sua Mission è di proporre servizi innovativi che potenziano la creatività e l’abilità delle Aziende nell’affrontare nuove sfide, applicando soluzioni di Intelligenza Artificiale plasmate dal giudizio delle sue persone.

emmeBo s.r.l. (BO)

EmmeBo è una società che offre prodotti e servizi family friendly.


Nata dall'idea di due donne imprenditrici di Bologna, ha partecipato alla Start Cup Emilia Romagna nel 2018, arrivando fra le prime 10 finaliste ed ottenendo il premio Manageritalia Emilia Romagna, con un prodotto dedicato alle famiglie.

2 Marzo 2017 Aperta la "European Social Innovation Competition" 2017

Scadenza domande: 7 aprile 2017
L'edizione 2017 è dedicata a "reboot equality", ispirando nuovi approcci per l'inclusione digitale, la connettività e lo sviluppo delle competenze. Nel 2017 verranno assegnati 3 premi del valore di 50.000 euro ciascuno.

Rimini Innovation Square

Innovation Square unisce in un unico luogo l’ecosistema dell’innovazione che opera nel riminese, e non solo, grazie all’ampio network di realtà con le quali collabora quotidianamente nella progettazione e offerta di attività e servizi. Ciò fa di questo spazio il punto di riferimento per studenti, startupper, professionisti, freelance, imprenditori, ricercatori, maker e creativi che intendono sviluppare progetti di impresa innovativi e operare nel mondo dell’innovazione.

23 Giugno 2014 Wind Start Up Award 2014

Tre categorie di competizione trasversali per far gareggiare startup e progetti d'impresa, tra cui Italian Innovation per Design, arredamento, moda, Food&Wine, artigianato, nuovi makers. Per partecipare c'è tempo fino al 30 settembre.

Le idee più votate sul sito di Wind Start Up Award saranno valutate da una giuria che ne selezionerà 10 per una prima fase di consulenza: di queste, cinque accederanno ai colloqui coi finanziatori per il premio finale. In palio per i vincitori nelle categorie Digital Innovation e Italian Innovation programmi di accelerazione/incubazione, formazione in Italia o all'estero con la Startup School di Mind The Bridge, e servizi di telecomunicazione Wind Business. Per il vincitore della categoria Social Innovation un grant di 5.000 €.