sensori

Motor Valley Accelerator

Motor Valley Accelerator, il primo acceleratore italiano legato al mondo dell’Automotive e della Mobility, nato da un'iniziativa congiun

iFarming (RA)

iFarming s.r.l. è una start-up innovativa che sviluppa sistemi di monitoraggio in campo basati su nuove tecnologie. Avvalendosi di competenze consolidate in anni di ricerca applicata, iFarming promuove un’agricoltura di precisione tanto sostenibile quanto accessibile e remunerativa, introducendo nel settore primario le potenzialità dell’IoT.

BEEing (RA)

BEEing è una startup nata dalla passione per l’apicoltura di Roberto e Gabriele. Le api sono un elemento fondamentale della Natura, non solo producono il miele (dolcificante sano e buonissimo) ma soprattutto impollinano i fiori permettendo il generarsi dei frutti.

Oggi le api e l’esistenza stessa dell’umanità sono a rischio a causa dell’industrializzazione dell’agricoltura.

Scent (FE)

SCENT S.r.l. (SemiConductor-based Electronic Network for Tumors) è una società la cui mission è quella di progettare, testare, produrre e commercializzare strumenti di screening per rivelare formazioni tumorali attraverso analisi di variazioni chimiche nelle composizioni dei gas emessi dal corpo, sia direttamente che indirettamente attraverso materiale organico.

Smart Domotics (RA)

Smart Domotics idea, sviluppa e commercializza sistemi elettronici integrati innovativi per il risparmio e l'efficienza energetica. Le soluzioni Smart-Dom si installano in modo semplice nel quadro elettrico di ogni edificio e svolgono le funzioni di monitoraggio consumi e gestione intelligente da remoto (anche con app) dei carichi.

Amon-X (FE)

Nata da un gruppo di ricerca dell’Università di Ferrara, Amon-X si evolve imprenditorialmente, forte di un'esperienza di ricerca e sviluppo nel campo dei monitoraggi automatici. La società prende nome dall'acronimo di Automatic Monitoring, mentre la X esprime la sua connotazione multi-settoriale. Per formazione accademica, il team (soci e collaboratori) è composto da fisici, geologi e ingegneri elettronici.

Core business di Amon-X è la produzione e commercializzazione del sistema LAMS (Landslides Automatic Monitoring System), soluzione altamente innovativa, di qualità e a basso costo, basata soprattutto sulla tecnologia degli accelerometri MEMS (Micro Electro-Mechanical Systems): sensori che hanno conosciuto grande diffusione grazie ai dispositivi di sicurezza air-bag e all'utilizzo nei cellulari e nei computer portatili.