eSteps si aggiudica il premio #MyllenniumAward2020 nella sezione MyStartup

immagine
Assegnati 180mila euro ai giovani talenti del futuro

#eSteps si aggiudica il premio #MyllenniumAward2020 nella sezione #MyStartup, che comprende:

  • €10.000 per la fase di seed-money
  • Un programma di accelerazione internazionale presso Boston Innovation Gateway
  • Un percorso di mentorship con Digital Magics della durata di 4 settimane.

Si è svolta nella splendida cornice di Villa Medici a Roma la cerimonia di premiazione del MYllennium Award 2020, il riconoscimento promosso dal Gruppo Barletta e dedicato ai millennial. Nove le categorie in gara, dall'arte all'informazione, e 32 i giovani protagonisti che si sono alternati sul palco. Un totale di 180mila euro tra ricompense in denaro e opportunità professionali. A premiare la categoria MySport un ospite d'eccezione: il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora. 

Le parole del presidente - "Abbiamo premiato progetti davvero interessanti, con grande potenziale e per tutti ci auguriamo sia l'inizio di una carriera di successi e soddisfazioni", ha commentato l'ideatore e presidente del MYllennium Award Paolo Barletta. "L'innovazione e il cambiamento sono elementi che contraddistinguono le nuove generazioni. L'emergenza Covid ha innescato in tantissimi giovani il desiderio di rivalsa, la voglia di emergere: anche per questo motivo abbiamo ricevuto un numero così alto di candidature": 

I vincitori della sesta edizione - Sono 32 i ragazzi che si sono aggiudicati i premi messi in palio nelle nove categorie in gara. In ambito imprenditoriale, MyStartup ha premiato Stanislao Grazioso con Beyond Shape e Nidhal Louhichi con E-Steps. Il primo è un body scanner per applicazioni mediche, il secondo un progetto finalizzato a prevenire la disabilità motoria dovuta a una postura scorretta. Ad entrambi un riconoscimento di 10mila euro e un programma mirato di accelerazione.

Leggi la news completa su tgcom.24

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: