Al via FLASH FORWARD: Interferenze culturali dal Futuro

Al via FLASH FORWARD: Interferenze culturali dal Futuro
Nuova rubrica di ART-ER sulla cultura che innova

Giovedì 29 aprile, on air la prima puntata della rubrica dedicata al mondo della cultura che innova. 

Il Presidio Industrie Culturali e Creative di ART-ER, dopo l'esperienza dei Digitalks dello scorso anno, continua l'approfondimento dedicato alle interferenze tra cultura, arte, ricerca scientifica e tecnologia attraverso interviste ad artisti, curatori, tecnici, scienziati e imprenditori che esplorano percorsi insoliti verso nuovi modi per innovare, per ripensare e raccontare il mondo di domani.

FLASH FORWARD: Interferenze culturali dal Futuro

E' la rubrica mensile dedicata alla cultura che innova è stata ideata in collaborazione con NEU Radio all'interno della trasmissione "STARTER - fermenti culturali": il nuovo format radiofonico settimanale (ogni giovedì dalle 15 alle 17) in diretta streaming sul sito www.neuradio.it e fisicamente trasmesso dal MAMBo Museo d’Arte Moderna di Bologna. 

L'ospite della prima puntata sarà Emilio Vavarella, artista il cui lavoro, incentrato sullo studio del rapporto tra l'uomo e il potere tecnologico, fonde pratica artistica interdisciplinare e ricerca teorica. 

Le sue opere presentano una combinazione di utilizzo di nuove tecnologie con obiettivi alternativi (non produttivi, poetici, disfunzionali), immaginando gli effetti futuri della tecnologia attraverso l'uso di finzione speculativa e decontestualizzando e abusando della tecnologia per rivelarne i meccanismi nascosti. 

Dal 4 maggio presso GALLLERIAPIÙ sarà possibile vedere l’installazione "rs548049170_1_69869_TT (The Other Shapes of Me): Sourcecode", curata da Ramdom in collaborazione con MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.

Sintonizzatevi il 29 aprile alle 15.00 su NEU Radio!

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: