Il Salone Internazionale del Libro va a caccia di startup digitali internazionali

Il Salone Internazionale del Libro di Torino (8-12 maggio) apre le porte ai nuovi progetti digitali con l'Area Startup: un'area del Padiglione 2 di Lingotto Fiere interamente dedicata a 10 startup internazionali che offrono servizi innovativi per la fruizione dei contenuti editoriali. 

Le aziende che faranno parte dell'Area Startup verranno selezionate attraverso un bando internazionale, compilabile tramite form online all'indirizzo http://2014.digitalfestival.net/call-startup/.

La call è aperta alle startup nate dopo il 1° gennaio 2011 che operano in ambito editoriale e che lavorano per una nuova fruizione dei contenuti.
Le aziende interessate potranno presentare la propria candidatura – rigorosamente in inglese - fino al 28 febbraio.

Successivamente un'apposita giuria, composta da rappresentanti di Salone Internazionale del Libro, Gl events-Lingotto Fiere, Associazione Luoghi di Relazione, Regione Piemonte e Talent Garden selezionerà i 10 migliori progetti pervenuti, i quali avranno l'opportunità di partecipare gratuitamente alla XXVII edizione del Salone del Libro di Torino. 
Nella valutazione dei progetti si terrà conto di parametri comeinnovatività del prodotto/servizio, uso originale di tecnologie, fattibilità del progetto, capacità di ingaggio di editori e lettori, creatività e originalità del progetto.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: