
Spreaker è un'applicazione web e mobile che consente a chiunque di creare, trasmettere in diretta e condividere in rete, in modo semplice e immediato, contenuti audio. E' possibile caricare tracce, podcast, playlist, interagire con il resto della Community e ascoltare migliaia di contenuti di presentatori, musicisti e produttori provenienti da tutto il mondo. Il lancio ufficiale dell'applicazione risale all'ottobre del 2010. Attualmente la società ha uffici in Italia, a Berlino e negli USA.
Prodotti e servizi offerti
Spreaker è un vero e proprio studio di trasmissione a portata di mano. E' possibile creare tracce in diretta, caricare mix già registrati e diventare in pochi secondi un DJ o uno speaker radiofonico. La console online, permette di trasmettere LIVE da qualsiasi parte del mondo senza dover ricorrere all'utilizzo di ulteriori tecnologie. Basta registrarsi alla piattaforma web o scaricare le applicazioni iOS e Android e in pochi secondi è possibile parlare a più di 180 milioni di utenti. Con il nuovissimo programma sviluppato in collaborazione con iHeartRadio il proprio show radiofonico comparire assieme a celebrità del calibro di Ryan Seacrest, Glenn Beck, Mario Lopez e a testate come ABC News, Wall Street Journal, Fox Sports e Huffington Post. Grazie alla diffusione poi delle autoradio dotate di connessione bluetooth o 3G, lo streaming è possibile anche a bordo dell'auto e senza uno smartphone.
Altre informazioni
Attualmente l'applicazione conta più di 4 milioni di utenti unici al mese con un reach maggiore di 200 milioni di utenti, grazie alla recente partnership con iHeartRadio, servizio di punta di ClearChannel, azienda americana leader nel settore media.