Sesta edizione dell'Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital

Sesta edizione dell'Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital

La contaminazione tra startup/scaleup e imprese consolidate - in grado di introdurre innovazione e talenti in queste ultime e di aprire nuovi mercati, creando opportunità di crescita, per le prime - si sta sempre più delineando come uno dei maggiori volani dell'innovazione italiana.

In tal senso l'Osservatorio sull'Open Innovation ha tra i suoi obiettivi quello di individuare e dare visibilità a modelli concreti e replicabili di Open Innovation - a partire da esperienze sul campo, grazie al matching tra imprese consolidate, startup innovative e soggetti partner quali acceleratori, incubatori, parchi scientifici e tecnologici e investitori - che possano essere diffusi nel sistema imprenditoriale e industriale italiano, per portare innovazione e competitività al sistema stesso.

L’Osservatorio - giunto alla sua sesta edizione - vuole accrescere la consapevolezza sul tema dell'innovazione come attività collettiva che integra una molteplicità di stakeholder, introducendo una sezione dedicata al punto di vista di startup, scaleup e pmi innovative.

A tale scopo, l'Osservatorio, promosso da Assolombarda e InnovUp in collaborazione con l’Osservatorio Startup Hi-tech della School of Management del Politecnico di Milano, propone la seguente Survey indirizzata a startup, scaleup e pmi innovative, finalizzata ad investigare loro esigenze, bisogni e criticità, relativi a innovazione, risorse finanziarie, competenze richieste e attività di management.

Il questionario prevede al massimo 16 brevi domande e un tempo di compilazione stimato di circa 10 minuti. Tutti i dati forniti saranno utilizzati solo in forma aggregata e per elaborazioni statistiche e/o di dati aggregati. Per visualizzare l’informativa privacy è possibile cliccare qui.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: