Sublime Tecnologico alla mostra di Diabolik a Bologna

immagine

Dal 3 aprile a Palazzo Pallavicini a Bologna apre la mostra dedicata a uno dei fumetti italiani di maggior successo, Diabolik. Il percorso espositivo dedicato al personaggio nato nel 1962 dall'estro creativo delle sorelle Angela e Luciana Giussani, vuole raccontare al pubblico le vicende del primo fumetto nero d'Italia e svelare tutte le curiosità curiosità nascoste che riguardano la sua creazione, la sua evoluzione e la sua fortuna. 

Per l’occasione Sublime Tecnologico ha progettato e allestito la sala immersiva del Museo e ha realizzato una narrazione digitale immersiva che mostra Diabolik e Eva Kant mettere a segno un colpo a Bologna rubando il manoscritto della prova d'esame di un giovane Mozart che voleva iscriversi all'Accademia Filarmonica di Bologna, esposto a Pallavicini.

I contenuti visivi racchiudono diverse tecniche di animazione: puppet animation dei personaggi originali, effetti in 3d per dare profondità e suggestione, l’intelligenza artificiale per ricostruire via San Felice e l’interno del Museo in stile Diabolik.

Inoltre, al Bright Festival in programma a Firenze l'11, 12 e 13 aprile Sublime Tecnologico presenterà un'installazione immersiva generata da caschetti che leggono le onde digitali. Qui tutti i dettagli: https://www.brightfestival.com/art_event/animus-et-corpus-sublime-tecnologico/

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: