Foodstation opera nel settore del food delivery ed è nata con l’aspirazione di creare un servizio di alta qualità, dedicando la massima attenzione alle esigenze del cliente finale, dei ristoratori e includendo ristoranti di medio-alto livello all’interno del proprio circuito.
La piattaforma web è stata progettata e sviluppata ad hoc per automatizzare al massimo i processi lavorativi permettendo quindi al personale di dedicare la massima attenzione nei confronti del cliente.
In questo periodo storico il settore della ristorazione sta subendo un notevole mutamento orientandosi in gran parte verso il domicilio, grazie a questo molti locali spostano il loro core business riducendo costi fissi di sala permettendosi di avere prezzi competitivi con un'offerta di alto livello.
Con la scelta di un piatto di alto livello è necessario un servizio di consegna capace e attendo a soddisfare l'esperienza del cliente che ricerca la qualità del servizio di sala con il fattorino che gestisce e si prende cura del suo ordine.
Il ristoratore che entra nel circuito di Foodstation oltre ad offrire il servizio ai propri clienti gode di ottima visibilità e può intraprendere attività di co-marketing con Foodstation.
Il progetto è stato interamente finanziato con risorse proprie, ad oggi non sono stati ricevuti finanziamenti esterni.
I soci hanno un background informatico con esperienza passata nel mondo delle startup, del marketing e dell’imprenditoria.