Outflix S.r.l.

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Outflix è la prima piattaforma di crowdfashion, che coniuga stile e sostenibilità, facendo incontrare due target completamente diversi tra loro: chi ha troppo condivide con chi ha meno.

Si tratta di una vera community virtuosa, perfetta per noleggiare abiti e creare nuovi match. Abbiamo, infatti, sviluppato un algoritmo, basato su poche misure corporee, che favorisce la creazione di nicchie di donne accomunate dallo stesso tipo di corporatura.

Outflix vuole rivoluzionare la mentalità diffusa che il possesso di abiti da sera sia l’unica soluzione, si propone come modello di business in controtendenza, guidato dal fatto che il settore dell’abbigliamento è il secondo più inquinante al mondo, e lo fa promuovendo lo scambio e il riuso di capi di alta moda e di qualità che, notoriamente, vengono indossati una o due volte e poi lasciati in un armadio e mai più riutilizzati.

Liberiamo quindi spazio nel tuo armadio, rendendo al contempo i tuoi abiti inutilizzati degli "income generating asset", in grado, quindi, di generare un reddito.

Soci fondatori:

  • Maria Mastrangelo, CEO & Founder di Outflix, laureata presso l’Università di Bologna in International Management con tesi in Business Intelligence.
  • Matteo Bigliardi, CFO, laureato presso l’Università di Bologna in Economia e Diritto.


Abbiamo ricevuto dalla CCIAA di Bologna dei contributi a sostegno all’avvio di impresa anno 2019 e siamo in attesa dell’erogazione del contributo “voucher digitali Impresa 4.0” anno 2020.
Deutsche Bank ha creduto nel progetto Outflix con un finanziamento coperto all’80% dal fondo di garanzia MCC erogato a marzo 2020.

Details

Contact/Entrepreneur

Maria
Mastrangelo
CEO e Founder

Contact Email

hello@outflix.it

Address

Via Santa Margherita
6
Bologna
BO

44.4924356, 11.340483