Scade il 12 maggio la call 'Startup 4 Culture'

Competizione per Startup per la valorizzazione culturale

WMF e la Digital Library del Ministero della Cultura - MiC lanciano Startup 4 Culture, la call che cerca idee innovative e progetti tecnologici e digitali in grado di valorizzare il patrimonio storico-culturale italiano, innovando il comparto culturale e creativo grazie agli strumenti della digitalizzazione.

Possono partecipare startup e imprese italiane e internazionali - composte da singoli o in team - con progetti o idee innovative, tecnologiche e digitali, applicabili al settore della cultura.

Le startup finaliste avranno l’opportunità di far conoscere il proprio progetto innovativo e culturale alla platea del più grande festival sull’innovazione e di essere valutate dalla Digital Library del MiC, oltre che dai maggiori player del settore digitale, da investitori, incubatori e corporate.

Le migliori saranno selezionate per partecipare alla finale dal team del WMF e dalla Digital Library del MiC. Queste si sfideranno in una pitch competition durante il WMF - dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini.

Le iscrizioni alla call scadono il 12 maggio.

Maggiori informazioni