Zeprojects

Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Zeprojects è una startup innovativa femminile nata a Bologna nel 2019 dalla passione per l’innovazione applicata all’architettura e al design delle sue fondatrici, Francesca di Giacomo e Silvia Motori. Si tratta dell’unico hub in Italia a proporre un servizio di progettazione architettonica integrando tecnologie IoT, IA e materiali altamente innovativi, il tutto finalizzato all’incremento della qualità di vita delle persone: obiettivo primario del nostro lavoro.

Zeprojects si è sviluppato principalmente nei settori hospitality, residential e wellness con uno sguardo particolare rivolto anche al mondo della salute, vista l'attenzione globale verso questo tema. Da questo interesse sono nati due progetti molto importanti: GOLDélite, che si occupa di creare soluzioni di design con un materiale nanotecnologico antibatterico e antivirale testato e brevettato, e ZEPoint, un modulo prefabbricato sanitario con zero impatto ambientale e una protezione microbiologica molto alta (abbattimento del 93% del virus del Covid-19 in due ore) che ha visto la luce all’IRST di Meldola.

Inoltre nel 2022 abbiamo ottenuto il cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna dal Fondo europeo di sviluppo regionale per un nuovo prototipo di struttura sanitaria RSA ecologica, innovativa e costruita secondo criteri post-Covid.

Nell'ultimo anno, grazie ai finanziamenti regionali ottenuti, abbiamo sviluppato un'applicazione proprietaria nel metaverso, attraverso la quale diamo la possibilità agli utenti di poter usufruire delle nostre architetture nel mondo virtuale ed una completa immersione negli spazi attraverso la realtà virtuale.

Details

44.488391815599, 11.26071575

News