sustainability

Alexandria SRL (BO)

Alexandria vuole commercializzare una bottiglia totalmente anti microbica, apribile in due parti, che rispecchi una logica di alta sostenibilità ambientale per il lungo ciclo di vita del prdotto.

Preserva la salute e i liquidi dei consumatori uccidendo batteri, microbi, spore ed alghe funzionando costantemente in tutta la sua superficie, l'effetto quindi perdura nel tempo senza mai svanire.

Bugslab (PR)

Bugslab e' una start up innovativa fondata nel 2021 con l'obbiettivo di produrre le proteine animali più sostenibili del pianeta.

Per raggiungere questo obiettivo Bugslab si focalizza sulla produzione di insetti per uso nel pet food (interi o come parte di cibo per cani e gatti) che nella mangimistica; nei prossimi anni Bugslab vuole anche sviluppare un proprio brand per la vendita di prodotti per umani a base di farina di insetti.

Traxit (BO)

Traxit ha sviluppato una piattaforma IoT agnostica che abilita il tracciamento di persone e cose ovunque nel mondo.

I dispositivi telemetrici collegati sono utilizzabili in aereo, nella logistica e nella mobilità su strada, essendo conformi ad ogni normativa di sicurezza.

In particolare, il dispositivo brevettato per il tracciamento dei bagagli in aereo è conforme alle norme dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea, entrando automaticamente in modalità sicura in ogni fase del volo, tra i primi al mondo.

Recover Ingredients (RA)

Recover Ingredients converte i sottoprodotti dell'industria alimentare in materiali ad alto valore aggiunto per la produzione di cosmetici naturali innovativi e fertilizzanti intelligenti per l'agricoltura.

I nostri prodotti sono realizzati con processi green e uniscono alte prestazioni con alti standard di sicurezza per la tutela dei consumatori e dell'ambiente.

Integrated Energy Hub Srl (BO)

La società è nata nel 2017 da una idea di un pool di ingegneri con oltre 15 anni di esperienza diretta nei mercati grossisti di energia e ambiente.

La sua missione primaria è diffondere e affermare le politiche di sostenibilità ambientale, mediante la ricerca, lo sviluppo e la diffusione di soluzioni innovative (non solo tecnologiche) rivolte sia per i consumatori di energia che per gli operatori.

Hospitality Re-sign S.r.l. (RA)

Hospitality Re-sign è la start-up innovativa che nasce per la rigenerazione qualitativa dei servizi al turismo in chiave sostenibile. 

Partendo dall'analisi delle strutture ricettive attive, in disuso e degli edifici potenzialmente ricettivi, Re-sign propone l'iscrizione ad un portale hospitality su tre livelli qualitativi.

Cuore del concept un restyling certificato ad hoc in un sistema 'rete' integrato, innovativo e certificato

iFarming (RA)

iFarming s.r.l. è una start-up innovativa che sviluppa sistemi di monitoraggio in campo basati su nuove tecnologie. Avvalendosi di competenze consolidate in anni di ricerca applicata, iFarming promuove un’agricoltura di precisione tanto sostenibile quanto accessibile e remunerativa, introducendo nel settore primario le potenzialità dell’IoT.

Dress-Natural (PR)

Dress-Natural realizza moda sostenibile per consumatori consapevoli che sono alla ricerca di prodotti naturali, eticamente rispettosi ed ecologicamente neutri.


La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo, senza compromessi. Ecco perché affrontiamo le scelte in modo diverso, guidati dalla necessità che il nostro prodotto abbia il minor impatto ambientale possibile.