Immediate, una call internazionale per startup e innovatori del settore media ed entertainment

È partita Immediate, il primo acceleratore d'impresa verticale nel mondo dei media e dell'entertainment ideato da Rs Productions e Rolling Stone in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center. L'obiettivo è quello di coinvolgere startup digitali, futuri imprenditori, team di studenti e ricercatori  per sviluppare progetti innovativi nei settori della comunicazione multimediale, dell'entertainment e della content gamification.

Per partecipare è necessario inviare la propria Application entro il 25 maggio, mentre il 1 giugno verranno annunciati i progetti selezionati. I finalisti potranno accedere alla seconda fase che inizierà a giugno per concludersi a novembre.

Altri partner legati al progetto sono la Iervolino Entertainment, specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e audiovisivi destinati alla distribuzione internazionale e Tatatu, un’innovativa piattaforma di intrattenimento. Collaborerà all’iniziativa Atlas Film Finance, società specializzata nella produzione, finanziamento e commercializzazione di videoproduzioni. Per quando riguarda l’ambito gamification, un importante supporto all’iniziativa arriva da Digital Bros Game Academy, società del Gruppo Digital Bros. Infine, la direzione creativa del progetto sarà curata da Dreamers&Makers, già agenzia creativa del gruppo Portobello e partner di Rolling Stone.

E' possibile inviare la propria candidatura compilando il seguente form. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.