Regione Emilia-Romagna, aperte iscrizioni per il corso in 'Sound Producer per il cinema e l'audiovisivo'

Sono aperte le iscrizioni per il corso 'Sound Producer per il Cinema e l’audiovisivo' organizzato da Demetra Formazione e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. 

I destinatari del progetto sono persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che posseggono conoscenze e capacità pregresse attinenti l’area professionale della produzione musicale in vari ambiti compreso quello della musica applicata alle immagini. I candidati devono possedere inoltre conoscenze di base sulla teoria della musica e del suono e sono richieste anche competenze informatiche di base.

La selezione è composta di tre fasi:

  • Verifica competenze professionali: verifica del possesso delle competenze necessarie ai fini del raggiungimento degli obiettivi di apprendimento - Prova scritta: test a risposte multiple per verificare la conoscenza della musica e del suo uso nell’audiovisivo - Prova orale: colloquio di valutazione delle esperienze pregresse, i candidati possono esibire materiali sonori di loro produzione o book di presentazione delle loro esperienze nel settore musiche e suoni in ambito audiovisivo.
  • Verifica motivazionale: colloquio motivazionale. Il colloquio motivazionale avrà un peso non superiore al 50%.
  • Redazione graduatoria: somma dei punteggi delle singole prove e convocazione partecipanti

Il corso avrà una durata di 400 ore e al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza. E' possibile iscriversi entro il 15 luglio 2021, il corso partirà il 6 settembre 2021. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagine del corso oppure contattare Demetra Formazione: tel  051 0828946icc@demetraformazione.it