Al via l'11° edizione del bando Italian Council

Italian Council sostiene la promozione dell'arte e della ricerca artistica

Italian Council è il bando internazionale promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura a supporto della creatività contemporanea italiana.

Giunta all'undicesima edizione, l'iniziativa rinnova il sostegno nei confronti della promozione dell’arte e della ricerca artistica, critica e curatoriale italiane all’estero avvalendosi di un budget di € 2.000.000,00.

Potranno partecipare al bando:

  • Musei, enti pubblici e privati; istituti universitari, fondazioni, associazioni culturali, comitati formalmente costituiti, e altri soggetti, purché tutti senza scopo di lucro. Il finanziamento richiesto non potrà superare l’80% dell’importo totale, con un tetto massimo che varia in base alla tipologia del progetto presentato;
  • Artisti, critici e curatori italiani o fiscalmente residenti in Italia che rispondano ai requisiti del bando potranno presentare domanda esclusivamente per i grant di sostegno per residenze all’estero e per supporto alla ricerca.

Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente tramite il Portale Bandi della Direzione Generale Creatività Contemporanea.

Maggiori informazioni