brevetti

ALGAE (MO)

ALGAE spa, fondata nel 2018, è una start up innovativa operante nel mercato delle microalghe e dei cianobatteri (in particolare Spirulina).

L’azienda, con sede operativa nella bassa solierese, insieme ad un team di ricercatori, ha sviluppato una propria tecnologia di fotobioreattori (Photo Bio-Reactors, PBRs) a “serbatoio”, dove l’ecosistema delle microalghe viene ricreato in ogni singola unità.

18 Gennaio 2018 Italian Patent Competition: premio per nuovi brevetti nei settori Lifescience e Digital

Scadenza: 22 gennaio 2018

Un premio di 250k a favore di nuovi brevetti registrati in Italia e rivolti ai settori delle scienze della vita e del digital: prima edizione dell'iniziativa di Innogest in collaborazione con la Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico e Deloitte.

Prolibo (BO)

PROLIBO S.R.L. con sede a Imola è una start up innovativa che ha come scopo lo studio, la realizzazione e la vendita di depuratori biologici a reattori discontinui sequenziali alimentate da fonti energetiche rinnovabili, oltre a impianti di produzione energetiche sia tradizionali che da fonti rinnovabili, raccolta e trattamento di rifiuti e sviluppo e realizzazione di progetti ad alta innovazione tecnologica per conto di aziende.

PROLIBO S.R.L. ha la possibilità di usufruire del brevetto industriale di proprietà dei suddetti depuratori.

Heureka Ambiente srl (RN)

Heureka Ambiente S.r.l. è un’azienda innovativa ad alto contenuto tecnologico che offre servizi di consulenza ambientale alle imprese come: perizie ambientali, passività ambientali di edifici e terreni, consulenza sulle terre e rocce da scavo, consulenza ambientale sugli inquinamenti, consulenza ai sensi del testo unico ambientale, investigazione sulla origine dell’inquinamento, diagnosi energetica degli edifici e certificazione APE.

Core business dell’azienda è lo sviluppo e la commercializzazione di brevetti nel settore sicurezza e ambiente.

Seminario “Opportunità e agevolazioni per investire nella proprietà industriale: i Bandi MARCHI +2 e DISEGNI +3

Data inizio
Luogo
Camera di Commercio Reggio Emilia - Sala Grasselli
PIAZZA DELLA VITTORIA 3

L’incontro, sul tema “Opportunità e agevolazioni per investire nella proprietà industriale: i Bandi MARCHI +2 e DISEGNI +3” sarà condotto dalla Dott.ssa Marilina Labia, Responsabile dell’Area Proprietà Industriale e Anticontraffazione di Si.Camera -  Sistema Camerale Servizi, società del sistema camerale che fornisce competenze tecniche ed esperienze di servizio a supporto degli operatori istituzionali ed economici anche sui temi della valorizzazione della proprietà  intellettuale.