droni

Zephyr S.r.l. (RN)

Zephyr è una Start up innovativa italiana operante nel settore degli UAS, comunemente conosciuti come droni, e più in generale dell'aerospazio.

In qualità di Spin off dell'Università di Bologna, Zephyr nasce con lo scopo di utilizzare in chiave imprenditoriale i risultati di anni di ricerca svolta dal suo team in materia di meccanica, dinamica e controllo del volo di velivoli a pilotaggio remoto.

23 Maggio 2019 Startup in Evidenza - Economia Circolare e Sviluppo Sostenibile a R2B 2019

Startup in fiera a #R2B2019

All'interno dell’edizione 2019 di R2B - Research to Business avranno particolare rilievo, tra gli altri, i temi dell'Economia Circolare e dello Sviluppo Sostenibile.

Alla 14° edizione di R2B, Il Salone Internazionale della Ricerca Industriale e delle Competenze per l’Innovazione | SMAU Bologna (6 e 7 giugno, presso Bologna Fiere - Padiglione 33), prenderanno parte 30 startup dell'Emilia-Romagna selezionate da ART-ER.

BETTERY (BO)

BETTERY, assieme all'università di Bologna, ha brevettato una nuova batteria liquida, NESSOX, la batteria che fa il pieno di energia. Si tratta di una batteria litio-aria a flusso, con la maggiore energia specifica mai riportata. Permette la ricarica immediata mediante la sostituzione del liquido interno come in un rifornimento di carburante.

SkyView (PC)

Riprese foto-video e rilievi a mezzo Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni) per: agricoltura di precisione, mappatura del territorio, monitoraggio ambientale, gestione dissesto idrogeologico, ispezione strutture, giornalismo, Ricerca e Soccorso, eventi e manifestazioni, operazioni di Polizia.

Le startup si presentano all'Urban Hub

Immagine Copertina (colonne e scheda)
Locandina
Data inizio
Luogo
Urban Hub Via Alberoni, 2, Piacenza
Droni: esempi concreti di applicazione
SkyView, anche se appena nata come startup, è una realtà che vanta un'esperienza nel settore dei droni per uso militare e civile e 10 anni di attività per Governi e realtà europee e del Mediterraneo.

Archon (MO)

Archon Dronistics è una startup innovativa costituita a Modena che si propone come impresa in grado di automatizzare operazioni ripetitive, e a volte rischiose per l’uomo, come per esempio videosorveglianza, ispezioni e monitoraggio di infrastrutture critiche.

4 Dicembre 2013 AeroDron ottiene 400mila € di finanziamento

AeroDron, startup di Parma che si occupa di telerilevamento utilizzando droni, ha chiuso un round di finanziamento per circa 400mila Euro che porterà alla sottoscrizione di un aumento di capitale.

AeroDron (PR)

AeroDron è una delle prime start-up italiane dedicate alla realizzazione di servizi utilizzando Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR).
Dal 2103, anno della fondazione, AeroDron ricerca e sviluppa soluzioni applicative in ambito civile, finalizzare a soddisfare i bisogni di molteplici settori industriali e della Pubblica Amministrazione, facendo leva sull’immenso valore delle informazioni che possono essere tratte da immagini aeree, utilizzando lo stato dell’arte delle tecnologie di volo, rilevamento, visione e post-elaborazione.
A sottolineare il nostro impegno all’innovazione continua nello sviluppo di tecnologie e applicazioni che utilizzino SAPR, AeroDron è stata selezionata come una delle più interessanti iniziative del 2013 dai principali interlocutori economici e dalle maggiori testate economiche e scientifiche italiane.