food

Welly (BO)

Welly è una start up innovativa che si pone l'obiettivo di reinventare il mondo del food delivery in chiave sostenibile.

Tramite l'esperienza maturata nell'analisi della carbon foot print degli alimenti siamo in grado di offrire a ristoranti soluzioni digitali e semplici per calcolare l'impronta ambientale del proprio menu e permettere compensazioni tramite le più importanti fondazioni europee.

Frescobreak SRL (PR)

The company operates in the sale of high quality fresh food products using fridges equipped with external monitors and opening systems using credit cards, apps, or similar electronic instruments.

Each product put on sale has a tag that provides the server with real time sales and stock data from the fridge itself.

Foodstation (FC)

Foodstation opera nel settore del food delivery ed è nata con l’aspirazione di creare un servizio di alta qualità, dedicando la massima attenzione alle esigenze del cliente finale, dei ristoratori e includendo ristoranti di medio-alto livello all’interno del proprio circuito.

La piattaforma web è stata progettata e sviluppata ad hoc per automatizzare al massimo i processi lavorativi permettendo quindi al personale di dedicare la massima attenzione nei confronti del cliente.

Indispensa Srl (BO)

Driiin è il marketplace che nasce con l’obiettivo di integrare la tradizione locale dei negozi di vicinato, con le nuove opportunità offerte dalla tecnologia.

Driiin si rivolge a chiunque voglia fare una spesa di qualità, per la quale assumono un valore i volti e le storie di chi quei prodotti li produce e li vende, come ulteriore garanzia e parte dell’esperienza.

15 Febbraio 2018 Call per startup di EIT Food Accelerator Network

Early bird deadline: 1 marzo 2018
Call per 40 startup da tutto il mondo con un'innovazione nel settore space-food. In palio 4 mesi di accelerazione in Germania, Israele, Svizzera e Regno Unito e, per le migliori startup, 180k equity free.

Open Innovation Lab. Anche nel food la ricetta è innovare

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Via Vittorio Veneto, 13, Cooperativa Ceramica d'Imola, Imola
Un buon prodotto non basta più. Per stare in tavola, la ricetta giusta è innovare.

A Cucina Barilla lo hanno capito. Oggi per stare sul mercato e sulle tavole, occorre puntare su servizi nuovi, capaci di rispondere alle esigenze di consumatori sempre più digitali.

Food is a conversation - Ingredients for change: recipes for food innovation

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Scuderia - FF Urban CooLab, Piazza Verdi 2, 40126 Bologna
Con Quinault Childs e Sara Skvirsky di IFTF - Institute for the Future
Ciclo di appuntamenti con panel di relatori internazionali per iniziare una conversazione con la città su vari argomenti legati al cibo.