food

Frescobreak SRL (PR)

La società opera nel mondo della vendita di prodotti alimentari freschi di alta qualità mediante utilizzo di frigoriferi dotati di monitor esterno, apertura mediante carta credito, app o altri strumenti elettronici.

Ogni prodotto posto in vendita è dotato di tag e quindi in grado di segnalare al server dati la vendita e la giacenza in tempo reale nel frigorifero stesso.

Foodstation (FC)

Foodstation opera nel settore del food delivery ed è nata con l’aspirazione di creare un servizio di alta qualità, dedicando la massima attenzione alle esigenze del cliente finale, dei ristoratori e includendo ristoranti di medio-alto livello all’interno del proprio circuito.

La piattaforma web è stata progettata e sviluppata ad hoc per automatizzare al massimo i processi lavorativi permettendo quindi al personale di dedicare la massima attenzione nei confronti del cliente.

Indispensa (BO)

INDISPENSA è la piattaforma che permette ai Clienti business del canale Horeca di ordinare i migliori prodotti della gastronomia regionale italiana direttamente dal Produttore senza ulteriori passaggi o costi aggiuntivi.

15 Febbraio 2018 Call per startup di EIT Food Accelerator Network

Early bird deadline: 1 marzo 2018
Call per 40 startup da tutto il mondo con un'innovazione nel settore space-food. In palio 4 mesi di accelerazione in Germania, Israele, Svizzera e Regno Unito e, per le migliori startup, 180k equity free.

Open Innovation Lab. Anche nel food la ricetta è innovare

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Via Vittorio Veneto, 13, Cooperativa Ceramica d'Imola, Imola
Un buon prodotto non basta più. Per stare in tavola, la ricetta giusta è innovare.

A Cucina Barilla lo hanno capito. Oggi per stare sul mercato e sulle tavole, occorre puntare su servizi nuovi, capaci di rispondere alle esigenze di consumatori sempre più digitali.

Food is a conversation - Ingredients for change: recipes for food innovation

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Scuderia - FF Urban CooLab, Piazza Verdi 2, 40126 Bologna
Con Quinault Childs e Sara Skvirsky di IFTF - Institute for the Future
Ciclo di appuntamenti con panel di relatori internazionali per iniziare una conversazione con la città su vari argomenti legati al cibo.

BEEing (RA)

BEEing è una startup nata dalla passione per l’apicoltura di Roberto e Gabriele. Le api sono un elemento fondamentale della Natura, non solo producono il miele (dolcificante sano e buonissimo) ma soprattutto impollinano i fiori permettendo il generarsi dei frutti.

Oggi le api e l’esistenza stessa dell’umanità sono a rischio a causa dell’industrializzazione dell’agricoltura.