Le Nazioni Unite chiamano le startup a vocazione sociale: parte la call di #Ideas4Change

UNECE Ideas for Change Award” è una startup competition promossa da UNECE (Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite) che si terrà a Ginevra al Palazzo delle Nazioni il 14 aprile. Il concorso ha scadenza il 28 febbraio 2015 e mira a intercettare idee imprenditoriali per lo sviluppo sostenibile e la green economy – innovazione di prodotti, applicazioni tecnologiche, innovazione socialee innovazione di processi.

I finalisti del premio saranno invitati a presentare le loro proposte a Ginevra, durante la 66ª sessione della commissione UNECE. I delegati dei 56 Stati membri UNECE, insieme a una giuria di esperti internazionali provenienti dal mondo del business, della scienza, e della cooperazione internazionale (→ per conoscere la composizione della giuria, clicca qui), voteranno le tre migliori proposte, che saranno premiate in una cerimonia ufficiale e a cui verrà offerto un coaching per lo sviluppo del loro progetto.

I progetti vincitori alimenteranno il programma di lavoro che UNECE porterà a settembre a New York all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in occasione dell’adozione dei prossimi Obiettivi del Millennio: esempi concreti per dimostrare come attraverso soluzioni imprenditoriali innovative si possano affrontare le sfide sociali e ambientali globali e al contempo creare nuovi business di successo.

28 febbraio 2015: scadenza per inviare i progetti, è necessaria la compilazione di un questionario descrittivo online.

20 marzo 2015: terminano le selezioni e, in caso di successo, si viene invitati a sviluppare e presentare la proposta definitiva

Tra il 1 aprile e il 10 aprile 2015 occorre presentare la proposta definitiva, secondo le modalità che verranno indicate da UNECE, inoltrandola a:ideas4change@unece.org

14 aprile 2015: incontro dei finalisti con la giuria di esperti e la selezione finale dei tre vincitori del premio al Palazzo delle Nazioni a Ginevra. UNECE coprirà le spese di viaggio e soggiorno in conformità con le norme e i regolamenti delle Nazioni Unite.

→ Per approfondimenti clicca qui.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: