News

13 Settembre 2022 Premio Barresi 2022

Candidature aperte dal 19 settembre
In palio 7.000 euro per tre imprese under 36 sostenibili e attive nell’area metropolitana di Bologna

2 Luglio 2021 Think4Food edizione 2021: in palio un premio da 5000 euro

Scadenza call: 30 settembre
Think4Food è il progetto di open innovation che mette in connessione le imprese cooperative bolognesi con startup e talenti con idee innovative per lo sviluppo sostenibile nel settore agroalimentare.

18 Febbraio 2021 Export Assessment in 5 mosse

La Camera di Commercio di Bologna propone un percorso di accompagnamento all'export organizzato in 5 appuntamenti.

13 Dicembre 2017 Voucher per la digitalizzazione delle PMI bolognesi

Domande dal 14 al 21 dicembre 2017
La Camera di Commercio di Bologna per incentivare le imprese ad attivare azioni di digitalizzazione in ottica di impresa 4.0 mette a disposizione un fondo di 500.000 euro in contributi a fondo perduto.

20 Giugno 2017 Chamber mentoring for international growth

Scadenza domande: 21 luglio
Il progetto offre ad un gruppo selezionato di imprese italiane l’opportunità di beneficiare, gratuitamente, del supporto da parte di un Mentor, ossia un esperto rappresentato da un qualificato manager o da un imprenditore di successo di origini italiane operante all’estero.

17 Maggio 2017 Al via il progetto SAI - Servizi per l'Avvio di Impresa a Bologna

Tutti i servizi del territorio di Bologna per l'avvio di una nuova impresa
Città metropolitana, Camera di Commercio di Bologna, Comune di Bologna e ASTER hanno realizzato il progetto SAI - SAI - Servizi per l'Avvio di Impresa. L'obiettivo è di facilitare l'accesso dei cittadini del territorio metropolitano ai servizi gratuiti di supporto per l'avvio di una nuova impresa sviluppando maggiori sinergie e integrazioni per offrire un servizio di assistenza completa che metta in relazione le opportunità del territorio (finanziamenti, contributi, agevolazioni, formazione, consulenze, ricerche e studi) con gli adempimenti amministrativi da affrontare.

17 Novembre 2016 Programma garanzia giovani della Camera di Commercio di Bologna: Crescere imprenditori

La prossima edizione partirà l’11 gennaio 2017.

Riparte il percorso di formazione personalizzata gratuita per preparare un piano di impresa a coloro che hanno un’idea imprenditoriale da sviluppare. Il progetto è riservato ai giovani tra i 18 e i 29 anni residenti in Italia non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo. Per partecipare è necessario iscriversi al Programma Garanzia Giovani.