Advanced Manufacturing Systems

VAIMEE S.r.l. (BO)

VAIMEE è una start-up innovativa e spinoff dell'Università di Bologna fondata nel 2020, che grazie alla sua tecnologia rende possibile lo sviluppo di applicazioni data-driven componibili in un ambiente altamente sicuro e scalabile.

Basata su tecnologie Open Source, la soluzione orizzontale Milkydataway che VAIMEE propone è altamente flessibile e si presta all'utilizzo in qualunque contesto, specialmente in quei domini caratterizzati da dati eterogenei, non strutturati e dinamici.

Seffiline S.r.l. (BO)

Seffiline nasce nel 2018 con l'obiettivo di rendere la terapia autologa rigenerativa accessibile a tutti.

La terapia autologa rigenerativa con cellule staminali mesenchimali di origine adiposa è da anni una tecnologia considerata all’avanguardia e supportata da enorme produzione scientifica.

Alma Virtual Lab (BO)

Alma Virtual Lab (AVL) nasce da un’idea di Swans Tech S.r.l. la dimensione multipiattaforma che si occupa di formazione in ambito Educational, Museale e Aziendale, sulla linea unica del progetto XR Manager, attraverso le Nuove Tecnologie abilitanti di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Realtà Mista.

La piattaforma è stata sviluppata grazie al know-how e alle competenze specifiche in ambito IT con l’ausilio di Vection Technologies.

T-Green Smart Solutions - Società Benefit Srl (PR)

La T-Green Smart Solutions intende concorrere a creare e diffondere una cultura dell’uso sostenibile dell’energia, valorizzando il ricorso a fonti di energia “green” ed educando ad un consumo energetico consapevole ed efficiente con un miglioramento delle prestazioni del sistema edilizio e del sistema industriale mediante un approccio sistemico ed integrato basato sull’ottimizzazione dei processi, la riqualificazione dei sistemi e l'innovazione, con impiego di tecnologie ad alto valore aggiunto per favorire, nel medio/lungo termine, il miglioramento delle p

Turtle Srl (BO)

Turtle Srl offre il primo software gestionale della sostenibilità che quantifica gli impatti ambientali, sociali e economici delle aziende di diversi settori, sia produttivi che di servizi.

L’approccio quantitativo e l’attenta analisi dei dati aziendali consentono di ricavare informazioni affidabili sulla sostenibilità delle aziende, evitando la comunicazione di risultati non verificabili e non confrontabili.

Èlevit (BO)

Èlevit è una startup innovativa costituita per portare sul mercato una nuova tecnologia che combina in modo esclusivo elettronica touch con vetro decorato.

Èlevit nasce dalla tesi di laurea in Ingegneria elettronica di uno dei co-fondatori svolta in collaborazione di due PMI Bolognesi, operanti rispettivamente nel settore del vetro design ed elettronica embedded.

Green Project Comm Srl (FC)

Green Project Comm Srl è una startup innovativa che nasce con l’obiettivo di innovare e rinnovare la filiera alimentare italiana orientandola più sul consumo consapevole e a KmZero.

Qui trova spazio la realtà di Green Project, dimostrando come nel breve (anzi brevissimo) periodo, grazie ai giusti software e alle corrette pratiche, sia possibile avere fatturati importanti in questo settore con un investimento irrisorio, semplicemente prestando attenzione ad alcuni punti.

Campomats Srl (RN)

Campomats Srl  sviluppa, produce e commercializza prodotti innovativi nell'ambito della medicina estetica, dell'estetica in generale.

A seconda dei prodotti, il dispositivo Omnia ad esempio, ha importanti applicazioni anche nel campo della ricostruzione non chirurgica dell'areola mammaria e dei tatuaggi markers per la radioterapia.

I nostri principali clienti sono ospedali, medici estetici, dermatologi e il mondo dell'estetica in generale.