agroalimentare

Cammeo DiVino (RE)

Per rilanciare le aziende italiane abbiamo creato Cammeo DiVino, la startup innovativa che rende la Cultura Digitale per l'Enogastronomia Sostenibile attraverso l’erogazione di corsi mirati inclusi in un abbonamento annuale che qualunque azienda agricola può permettersi abbinati a strumenti di business gratuiti cuciti su misura.

iFarming (RA)

iFarming s.r.l. è una start-up innovativa che sviluppa sistemi di monitoraggio in campo basati su nuove tecnologie. Avvalendosi di competenze consolidate in anni di ricerca applicata, iFarming promuove un’agricoltura di precisione tanto sostenibile quanto accessibile e remunerativa, introducendo nel settore primario le potenzialità dell’IoT.

27 Maggio 2019 Startup in Evidenza - Agroalimentare e Life Science a R2B 2019

Startup in fiera a #R2B2019

Manca poco più di una settimana all’edizione 2019 di R2B - Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca Industriale e delle Competenze per l’Innovazione | SMAU Bologna (6 e 7 giugno, presso Bologna Fiere - Padiglione 33).

Alla 14° edizione di R2B, prenderanno parte 30 startup dell'Emilia-Romagna selezionate da ART-ER.

Ecco alcune delle startup che si occupano di innovazione negli ambiti dell'Agroalimentare e Life Science:

AMBIENTE TECH srl (RA)

Ambiente Tech srl si occupa di impianti e tecnologie per l'innovazioni alimentare, offrendo un controllo elettronico completo degli impianti per produzione alimentare ad elevato assorbimento i CO2.

Al momento sono sul mercato i nostri impianti di coltivazione di microalghe alimentari.

NATUR ESSENCE (RA)

Natur Essence si occupa di impianti innovativi per la coltivazione e trasformazione di prodotti alimentari, con un focus sul controllo elettronico istantaneo di elementi inquinanti nell'ambiente di coltivazione.

Il progetto di innovazione e ricerca su cui basa lo sviluppo di Natur Essence è relativo alla valorizzazione delle competenze acquisite nell’industrializzazione degli impianti per l’estrazione di oli essenziali da specie vegetali, fresche e/o secche, mediante l’utilizzo dei più innovativi sistemi di estrazione.

Tutti i gusti son gusti? Vero e falso

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
FARETE, Bologna Fiere.
Sensory Analysis Network
Presentazione di uno smart network per supportare le aziende del settore agro-alimentare nella comprensione delle preferenze del consumatore e nella progettazione di prodotti di successo.

DNAPhone (PR)

DNAPhone nasce dall’intuizione dei 3 soci che, in seguito ad anni di ricerca universitaria sui temi della biosensoristica basata su tecnologie ottiche e fotoniche, hanno avviato un progetto d’impresa con l’obiettivo di creare dispositivi optoelettronici per la diagnostica portatile, in grado di realizzare analisi in maniera rapida e semplice, integrando dispositivi largamente utilizzati come tablet o smartphone.