ict

Quinck (BO)

Quinck è un gruppo di giovani competenti e motivati a contribuire al progresso tecnologico e sociale specializzandosi nella progettazione e sviluppo di tecnologie innovative, in particolare IoT, cloud computing e software.

Attraverso un approccio flessibile tra consulenza e R&D di soluzioni innovative, siamo dinamici e disponibili partner tecnologici per l’innovazione di processi e prodotti.

28 Febbraio 2020 Talenti creativi e nuove tecnologie: lo stato dell’arte in Emilia-Romagna

RegionArts, progetto co-finanziato dal programma Interreg Europe, ha promosso la mappatura di iniziative ed esperienze a favore dell'integrazione fra arte, cultura, creatività e nuove tecnologie nelle regioni partner del progetto.

Scienziati, tecnologi, imprenditori possono trarre grande beneficio dalle competenze dei professionisti creativi: si sta affermando sempre più il concetto di arte e competenze culturali come elementi capaci di innescare idee, stimolare nuove pratiche e prospettive e accompagnare nella ricerca di soluzioni,  soprattutto se coadiuvate dalle potenzialità delle nuove tecnologie.

Urban Hub Piacenza

URBAN HUB PIACENZA è un nuovo spazio di innovazione e creatività e nasce con lo scopo di creare sul territorio un luogo fisico riconosciuto che sia

Rinnova - Romagna Innovazione

Rinnova, Romagna Innovazione, promuove la ricerca scientifica e l´innovazione attraverso il trasferimento tecnologico e la ricerca applicata, progettando e realizzando prodotti innovativi ad elevate prestazioni e a costi concorrenziali.

17 Febbraio 2014 Nemoris selezionata per il Cebit 2014

Nemoris è stata selezionata in qualità di startup innovativa alla Collettiva Italiana a Cebit 2014. Al Cebit presenterà in anteprima Opus, il nuovo software per le aziende di consulenza basato su Nexus.