IoT

Èlevit (BO)

Èlevit è una startup innovativa costituita per portare sul mercato una nuova tecnologia che combina in modo esclusivo elettronica touch con vetro decorato.

Èlevit nasce dalla tesi di laurea in Ingegneria elettronica di uno dei co-fondatori svolta in collaborazione di due PMI Bolognesi, operanti rispettivamente nel settore del vetro design ed elettronica embedded.

Astranoto Srl SB (BO)

ASTRANOTO è una startup innovativa e società benefit che nasce con l’intento di contribuire alla modernizzazione delle PMI italiane attraverso specifiche verticalità nel software SaaS, Cloud transformation, consulenza STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, Maths).

Aiutiamo a capire, anticipare e adattarsi alle nuove sfide globali in un mondo sempre più complesso. Se ciò che ti serve non esiste lo costruiamo, insieme.

Progettiamo e realizziamo servizi, software, interfacce, laboratori.

NEXTER (RE)

 

La Nexter srl è una startup innovativa costituita nel 2021 con sede a Rubiera (RE).

La nostra missione è di progettare e produrre innovative soluzioni tecnologiche basate sulla elettronica e l’informatica per rendere sempre più integrato, libero e collaborativo il mondo in cui viviamo.

Il made in Italy è la base per noi, dall’ideazione alla progettazione. La creatività e la tecnologia Italiana ci accompagna in ogni progetto.

Quinck (BO)

Quinck is a group of capable young people motivated towards contributing to technological and social progress by specializing in the design and development of innovative technologies, in particular the IoT, cloud computing, and software.

Applying a flexible approach combining consultancy and R&D of innovative solutions, we represent dynamic and adaptable technological partners for the innovation of products and processes.

YAMA srl (BO)

La società ha per oggetto la concettualizzazione, lo sviluppo e la commercializzazione di piattaforme innovative multi-touchpoint (web, mobile, altri) in grado di risolvere problematiche di business complesse, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate quali IOT (internet of things), artificial intelligence nelle sue diverse declinazioni, cloud computing anche nella modalità cross-vendor tramite l’utilizzo di container, delivery di contenuti multimediali (content delivery platforms), mixed ed augmented reality, chatbot / sistemi di analisi semantica del linguaggio, il tutto

SanChip Innovation (PR)

Real Time OCM è un progetto di SanChip Innovation (SCI), una startup innovativa che ha come obiettivo quello di aiutare le aziende proprietarie di macchinari industriali, di mezzi di trasporto (es. navi), di macchinari impiegati per la produzione di energia (es. turbine eoliche, motori a gas ecc..), OEM ad implementare la manutenzione predittiva dei propri asset.

iFarming (RA)

iFarming s.r.l. è una start-up innovativa che sviluppa sistemi di monitoraggio in campo basati su nuove tecnologie. Avvalendosi di competenze consolidate in anni di ricerca applicata, iFarming promuove un’agricoltura di precisione tanto sostenibile quanto accessibile e remunerativa, introducendo nel settore primario le potenzialità dell’IoT.